domenica 30 marzo 2014

NUNTIA FOR LIGHT.....

     Scegli il tuo candidato, scegli la tua "luce"....

A tutt' oggi  non è dato di sapere il numero esatto dei candidati a sindaco per la prossima tornata elettorale a Sarno. Ma in giro ci sono kermesse, incontri, eventi che "reclamizzano" qua e là il prodotto da comprare...anzi c'è qualcuno che fa della propria bandiera elettorale l'assenza di programma. Certo, qualcuno dirà, a che servono i programmi, tanto prima o poi qualcuno prenderà un voto, cento voti, mille voti proclamando : 

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM, HABEMUS LAMPADINAM ...

che daL latino maccheronico,  tradotto in un italiano elettoralemnte compatibile,  sta a dire: caro elettore, volevi la luce nel tuo quartiere, te l'abbiamo data, ora fai il tuo dovere...!!!
E così per ogni annuncio, tanto che Nuntio sta per Nuntia (ce ne sono in ogni quartiere) e ognuno sarà contento della sua particolare "luce" ottenuta, obolo necessario per il politico per ottenere il suo bravo voto di scambio.
E già, perchè i programmi potranno pure non servire, ma con le lampadine e l'asfalto davanti casa non rinascono le periferie, i centri urbani e il senso civico (bah, si dice ancora così?).
In conclusione, una domanda legittima : è il candidato che fa il suo popolo o viceversa?
...per rispondere prego Nuntia di accendere la luce.....

3 commenti:

  1. Simpaticissima satira che rispecchia il modo di fare politica degli ultimi tempi. Ritengo fermamente che le aspettative guidano la direzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amministratore del blog2 aprile 2014 alle ore 18:43

      sono d'accordo che è l'aspettativa a fare da traino

      Elimina
  2. Ma chi ha detto che c'è assenza di programma? Qualche candidato a Sindaco nella sua campagna elettorale ha ribadito che non si possono fare "promesse da marinaio" per il paese o vendere ai cittadini sogni , visto i tempi di crisi che stiamo vivendo. Ci si impegnerà a fare una politica giusta volta per Sarno cercando di impiegare al meglio i fondi che verranno stanziati.

    RispondiElimina