mercoledì 16 gennaio 2013

NON FARTI INFINOCCHIARE....




NON FARTI INFINOCCHIARE, OVVERO NON CREDERE A TUTTO QUELLO
              CHE DICONO I POLITICI IN QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE

Ecco perchè abbiamo dotato il nostro blog di un servizio che in tempo reale può esserti d'aiuto a verificare le eventuali "sparapallate" dei politici in televisione. Fact checking (https://factchecking.civiclinks.it/) ossia la verifica puntuale delle affermazioni coi fatti.
Già alcune testate televisive lo usano per provare quanto i convenuti in studio dicono per attrarre voti e consensi elettorali.
Già in passato, tragicamentente, ne abbiamo fatto le spese.

Vorreste ricascarci?

2 commenti:

  1. Siamo così abituati a sentire menzogne che facciamo fatica a discernerle dalla verità. I politici sono abili prestigiatori della comunicazione che sfruttando le illusioni dei cittadini li rendono abili falsari della loro vita.

    RispondiElimina
  2. Ormai oggi si fa fatica a dare fiducia a una classe politica che ci sta dando solo delusioni tra ladri di partito, manovre pesantissime che mettono in ginocchio il Paese. Uno a cui sicuramente non darei fiducia è Berlusconi perchè ha ridato vita a quei famosi personaggi creati da Sordi e Verdone dell ' italiano medio sbruffone disposto ad ostentare tutte le sue meschinità per il suo tornaconto personale. Come ha detto Saviano in un bell ' articolo, va trattato come un bambino di 76 anni, non dobbiamo prestargli attenzione come farebbero i genitori nei confronti di un bambino che dice parolacce e fa capricci. Più va in televisione peggio è perchè sa disinnescare gli intervistatori, si diverte e si esalta. Santoro gli ha fatto guadagnare punti a Berlusconi con quella serata a Servizio pubblico e bisogna assolutamente evitare ciò.

    RispondiElimina